Jannamico

La distilleria

Tradizione e innovazione

Dal 2010 la distilleria ha sede nel moderno stabilimento di Lanciano, tra le generose colline abruzzesi.

L’opificio di circa 2000mq è alimentato da un impianto fotovoltaico e ha una capacità produttiva di oltre un milione di bottiglie l’anno.

La sua posizione strategica, a pochi chilometri dal mare e dalla montagna, in una zona non densamente popolata, porta grandi vantaggi come l’approvvigionamento d’acqua montana dalle rinomate sorgenti del Verde, l’ottima qualità dell’aria e la possibilità di ricevere e lavorare in poche ore erbe e frutta della vicina costa dei Trabocchi.

Il deposito doganale è dotato delle autorizzazioni necessarie alla circolazione in territorio nazionale ed estero di alcolici e alla trasformazione, a freddo e a caldo, delle materie prime.

Le maestranze che lavorano in distilleria hanno esperienza ultradecennale e grande passione per il loro mestiere. Moderni macchinari supportano la produzione dove necessario, mantenendo sempre un bilanciamento tra rispetto della tradizione e ricerca dell’innovazione.

La distilleria

Una realtà internazionale

Oggi i prodotti della distilleria sono apprezzati da una consolidata platea di clienti, tra cui prestigiose aziende del panorama nazionale ed estero, e sono attivi canali di esportazione verso 16 paesi. Il mercato principale è rappresentato da Ho.Re.Ca, enoteche e delicatessen. La distilleria produce inoltre in private label per importanti marchi a livello nazionale ed estero.

Ogni anno vengono programmati importanti investimenti per aumentare l’efficienza della produzione e la sicurezza sul lavoro, sempre con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità superiore con un ottimo rapporto qualità-prezzo, prestando attenzione al rispetto per l’uomo e l’ambiente.